SIAMO APERTI

LUN-SAB
CENTRO 9.30-21.30
INTERSPAR 8.30-21.30
BAR 8.30-21.30
DOM
CENTRO 10.00-20.30
INTERSPAR 9.00-20.30
BAR 9.00-20.30
AREA BIMBI

Aperto dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.30
Il sabato anche dalle 10.00 alle 13.00

POKE: IL GUSTO A PORTATA DI CIOTOLA

Direttamente dalla Hawaii, il poke è il food trend salutare che vi farà leccare i baffi!

Arriva dalla lontana e caotica West Coast americana e ha già conquistato il cuore- e l’estate- del Bel Paese: parliamo del poke hawaiano, il nuovo freschissimo piatto dalle origini umili, ma dal cuore fashion.
Nonostante il nome esotico e fascinoso, il poke altri non è che una bowl di pesce crudo tagliuzzato a dadini, insaporito da comune sale marino. Visto però il suo tanto incredibile quanto inaspettato successo, che ha decretato la nascita di veri e propri fast food salutari sparsi in giro per il mondo, il piatto è stato recentemente svecchiato e impreziosito sia da elementi della cucina orientale che di tendenza. Non sorprendetevi, dunque, nel trovare salsa di soia, edamame e bacon nella vostra bowl: è tutto saporitamente sotto controllo!
Galeotto fu il design colorato e accattivante del poke, vero responsabile della curiosità e dell’entusiasmo tra i food blogger più famosi e tra gli amanti della cultura aesthetics.
In realtà, anche la componente golosa ha giocato una parte veramente importante nella diffusione di questa pietanza così esotica. Infatti, una bowl non è solo incredibilmente ipocalorica, ma offre anche l’opportunità di sbizzarrirsi con la fantasia: dimenticati degli antiquati menù a la carte dei ristoranti perché potrai creare la tua poke bowl come più desideri, partendo da una base di riso, quinoa o cereali e aggiungendo, poi, un bel carico di proteine. Se vuoi veramente osare e stuzzicare il tuo palato con un’armonia di sapori nuovi ed eccentrici, abbina della frutta di stagione e completa il tutto con le tue salse preferite, per una cena sfiziosa ma decisamente light.
Le combinazioni che potrai provare sono infinite, un vero piacere sia per gli occhi per la bocca!

Condividi con tutti i trend del momento!

Condividi su