SIAMO APERTI

LUN-SAB
CENTRO 9.30-21.30
INTERSPAR 8.30-21.30
BAR 8.30-21.30
DOM
CENTRO 10.00-20.30
INTERSPAR 9.00-20.30
BAR 9.00-20.30
AREA BIMBI

Aperto dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.30
Il sabato anche dalle 10.00 alle 13.00

OUTFIT PER CERIMONIE E MATRIMONI

Maggio, la stagione delle cerimonie e dei matrimoni

Con maggio si apre ufficialmente la stagione delle cerimonie e dei matrimoni. Molto spesso mi viene chiesto di dare qualche consiglio su cosa indossare per partecipare ai matrimoni e su quali siano le regole da rispettare nella scelta dell’outfit adatto.

Prima di tutto sarebbe bene ricordare che il matrimonio è il giorno della sposa e, per questa ragione, dovrebbe essere lei la protagonista indiscussa della giornata. Banditi quindi i look in total white o nelle tonalità similari come avorio, panna e cipria!
Il secondo consiglio è un consiglio di stile: evitate tutto ciò che è eccessivamente vistoso. Trattandosi di una cerimonia, il look da selezionare dev’essere elegante e raffinato. Niente scolli esagerati, schiene nude, orli troppo corti, spacchi vertiginosi e trasparenze eccessive.
Per quanto riguarda i colori, ce ne sono alcuni che sono da evitare come, oltre al già citato bianco, il nero e il viola. I colori scuri come il blu notte e il rosso scuro sono consentiti a patto che siano su abiti molto eleganti e chic e unicamente per le cerimonie che hanno luogo nel pomeriggio, con festeggiamenti serali. Perfetti sempre sono i colori pastello come il rosa tenue, il pesca, il celeste, il verde acqua e persino il giallo che è di gran tendenza per la primavera e l’estate 2019.
Attenzione alle stampe, il rischio di sceglierne una troppo casual è altissimo. Per quanto riguarda il pizzo, è ammesso, in piccole dosi, a patto che non sia di colore bianco.

I look più chic vedono come protagonisti abiti con gonne lunghe, ampie e leggere e corpetti aderenti che coprono il décolleté.
Molto fini ed eleganti anche le gonne a ruota, da indossare con delle bluse romantiche e una scarpa gioiello.

L’alternativa davvero stilosa? Il completo creato con pantalone palazzo e top di seta. Un look dai tratti maschili ma estremamente chic!

Per quanto riguarda gli accessori, bandite le borse grandi e voluminose a favore di clutch, pochette da portare a mano o piccole tracolle preziose.

Le calzature vanno selezionate con cura, per bilanciare il look e non appesantirlo.
Sempre eleganti i sandali con tacco sottile dalle linee pulite e semplici o quelli con applicazioni brillanti se il resto del look è molto sobrio. Vietate invece le zeppe, che sono poco indicate per un look da cerimonia.

Via libera infine ad accessori per capelli e orecchini e bracciali, sempre molto delicati e semplici.
Punti luce, perle e gioielli discreti sono i nostri alleati in queste occasioni speciali.

Nel dubbio ricordate: less is more!

Al prossimo post,
Greta

www.gforgrace.com
Instagram: @g_for_grace

Presso il Centro Commerciale Le Brentelle potete trovare i vostri look da cerimonia qui:

Abiti, pantaloni palazzo, gonne a ruota e coprispalile da cerimonia: Rinascimento e Via Condotti.
Bluse in seta: Intimissimi.
Calzature: Primadonna e Novità
Borse: Chic Accent

Condividi con tutti i trend del momento!

Condividi su