SIAMO APERTI

LUN-SAB
CENTRO 9.30-21.30
INTERSPAR 8.30-21.30
BAR 8.30-21.30
DOM
CENTRO 10.00-20.30
INTERSPAR 9.00-20.30
BAR 9.00-20.30
AREA BIMBI

Aperto dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.30
Sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30

OUTFIT NATALIZI: ECCO TUTTI I MUST HAVE! – I CONSIGLI DI G FOR GRACE

È ufficiale: il countdown al giorno di Natale è ormai iniziato!
Manca meno di un mese al 25 Dicembre, le luci delle luminarie si sono accese, i primi addobbi fanno capolino e iniziano a programmarsi le occasioni per lo scambio degli auguri e tra una fetta di panettone e un cin cin noi non vogliamo proprio farci trovare impreparate.

Spesso mi viene chiesto consiglio su quali look scegliere per cene con colleghi, amici, familiari o conoscenti, per essere perfette e a tema anche nel periodo natalizio: ecco quindi i miei must have!

Rosso. Il rosso è il colore per eccellenza del Natale.

Il rosso, in tutte le sue sfumature, è la tinta iconica di questo periodo.
Per una cena elegante a tema natalizio puntate su un abito rosso, può essere un tubino per un’occasione non troppo formale, o un vero e proprio abito da sera, per una serata di gala.
Il rosso rubino è la tonalità più elegante per queste occasioni e diventa ultra chic se abbinato ad un rossetto del medesimo colore.
L’occasione che vi si prospetta non è così elegante ma volete comunque aggiungere un tocco a tema?
Optate per una blusa rossa da abbinare ad un pantalone palazzo o a sigaretta, a seconda della fisicità, e ad un paio di décolleté eleganti.
Via libera anche a una manicure con smalto rosso e rossetti in tinta.

Oro e argento

I colori delle feste. Oro e argento sono i colori che per eccellenza richiamano il Natale e il periodo delle festività. Il modo più semplice per indossarli è quello di inserirli con gli accessori.
Ecco un esempio: tubino nero con cinturina oro o blusa e pantalone nero con décolleté argento. Potete anche scegliere borsine e clutch in queste tonalità, perché conferiscono luce e aggiungono un tocco prezioso anche al look monocromatico più semplice.
Se invece siete più coraggiose e volete indossare capi oro o argento questo è il periodo giusto! Quest’anno poi sono in gran vaga i tessuti in lurex con fili metallizzati che riflettono la luce, sceglieteli ricordando che in questo caso “less is more”.
Tessuti e colori così d’impatto infatti hanno una resa più chic se accostati a capi bon ton.
Un’idea vincente, ad esempio, potrebbe essere quella di indossare la longuette plissettata oro con un top in seta nero.

I glitter e le paillettes

Luci e lucine anche nei nostri look. I glitter sono un must have a patto che vengano scelti con cura e abbinati bene. L’effetto albero di Natale è dietro l’angolo, quindi attenzione!!
I più sobri sono quelli neri e, se li scegliete di questo tipo, potete osare un pochino di più con abitini, pantaloni o leggings e top.
Se invece li preferite colorati misurateli bene, e, come detto prima, cercate di accostarli a capi classici in modo che diano un tocco di colore e di grinta al look senza renderlo però troppo pesante.
La soluzione vincente e facile? Le décolleté glitterate, del colore che preferite, da abbinare al jeans e al maxi pull per le occasioni casual e ad un completo smoking per quelle più rigorose.

E se non volete esagerare ripiegate su un accessorio per capelli. Questo è l’anno di cerchietti con strass e applicazioni brillanti e forcine preziosissime che possono essere accostate al più sofisticato degli chignon o alla piega quotidiana.

Al prossimo post e buone feste!

Greta

www.gforgrace.com

Instagram: @g_for_grace

Condividi con tutti i trend del momento!

Condividi su