SIAMO APERTI

LUN-SAB
CENTRO 9.30-21.30
INTERSPAR 8.30-21.30
BAR 8.30-21.30
DOM
CENTRO 10.00-20.30
INTERSPAR 9.00-20.30
BAR 9.00-20.30
AREA BIMBI

Aperto dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.30
Sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30

OUTFIT DELLA LUNA!

La moda della bella stagione ti porta in orbita, proponendo abiti veramente spaziali

C’erano una volta le tutine audaci, metalliche e galattiche di Jane Fonda che, inguainata di tutto punto da Paco Rabanne, interpretava l’eroina spaziale ‘Barbarella’. L’ascesa della moda lunare iniziò con lei, negli anni ‘60, per opera di sarti affascinati e stregati dalla luna: fu un trionfo di abiti dal taglio sintetico e squadrato, nulla a che vedere con la tradizionale linea curva e romantica di quei tempi.
E adesso, dopo ben cinquant’anni, i mini abiti aderentissimi in alluminio, plexiglass e vinile sono tornati alla ribalta, rispolverando la Space age e facendo la gioia di tutte le moon girls.
Basta dare uno sguardo alle recenti passerelle primavera-estate, che ci hanno regalato delle vere atmosfere post allunaggio: modelle dalla tintarella di luna hanno sfoggiato parrucche argentee e creazioni di stilisti che, tramutati in metallurgici, hanno fatto dell’oro liquido e degli spolverini lamé i loro cavalli di battaglia. Anche reggiseni, slip e pigiami sono stati ovviamente reinventati, regalando completini laminati un po’ festish e un po’ cyber, in linea con il presente patinato e tecnologico che stiamo vivendo.
L’ultima lussuosa casa di moda che ha reso omaggio allo sbarco del primo uomo sulla luna è stata Louis Vuitton, che ha deciso di festeggiarne l’anniversario dei quarant’anni con una campagna che ha come protagonisti tre austronauti-icona: Armstrong, Aldrin e Collins della missione Apollo 11, Jim Lovell e Sally Ride, le prime donne a volare tra le stelle.
Se anche tu hai voglia di un outfit spaziale ma il tuo budget non ha intenzione di decollare, affidati a questi trucchetti smart: bastano un mini-dress argento , delle spalline in spugna- sì, proprio quelle da nonna, e stivaloni total white. Sarai pronta per una passeggiata galattica!

Condividi con tutti i trend del momento!

Condividi su