SIAMO APERTI

LUN-SAB
CENTRO 9.30-21.30
INTERSPAR 8.30-21.30
BAR 8.30-21.30
DOM
CENTRO 10.00-20.30
INTERSPAR 9.00-20.30
BAR 9.00-20.30
AREA BIMBI

Aperto dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.30
Il sabato anche dalle 10.00 alle 13.00

UN NUOVO MODO DI MANGIARE: LA CUCINA FUSION

NUOVO MODO DI MANGIARE: LA CUCINA FUSION

Pietanze innovative, contrasti armoniosi e sapori unici: è la cucina fusion, una realtà ormai ben assestata nel mondo della ristorazione che, però, fa ancora storcere il naso agli amanti delle tradizionali ricette di mammà.

In verità questo modo di mangiare così moderno ha una storia decisamente più antica, che è stata in grado di ampliare orizzonti culinari con risultati eccezionali. Non a caso la prima regola dello spirito fusion sostiene che qualsiasi ingrediente, proveniente da qualsiasi pianeta, possa essere cucinato con materie prime che arrivano dal lato opposto della galassia.
La cucina fusion ha, insomma, trasceso lo spazio-tempo, colmando ogni tipo di distanza in un semplice piatto: sono bastate qualche spezia e moltissima fantasia.

Attenzione però a non considerare questa frontiera del gusto come un mix di sapori privi di consapevolezza! Chi conosce bene il fusion sa che non si inglobano sapori e fragranze a casaccio, ma che ci sono dietro una ricerca e delle regole di preparazione volte a rendere il piatto armonico e intrigante.
Inutile dire che oggi è molto più facile imbandire una tavola a suon di rivisitazioni, grazie a negozi sempre più forniti di alimenti molto particolari prima impossibili da reperire.

Volete provare anche voi a stupire i vostri ospiti con un menù nuovo e interessante? Vi proponiamo una ricetta veloce e semplicissima, ma di grande impatto!

Spaghettini saltati con manzo marinato all’orientale e verdure thai
Per prima cosa, occupatevi della marinatura della carne: tagliate le fettine di manzo a striscioline e riponetele in una pirofila con salsa di soia, olio e zenzero grattugiato; la carne andrà messa a riposare in frigo per trenta minuti.
Mentre il manzo marina in frigo, cuocete in padella con un filo d’acqua carote, peperoni e friggitelli, precedentemente tagliati a fiammifero.
Portate a bollore una pentola d’acqua salata e buttate gli spaghettini. Scolateli molto al dente e infine saltateli nella padella con le verdure e il manzo marinato.
Gli italianissimi spaghetti sono diventati così un potente mix di culture e sapori.

Ti abbiamo convinto? Allora fiondati in cucina, armati di mestolo e lascia spazio all’immaginazione!

Condividi con tutti i trend del momento!

Condividi su