SIAMO APERTI

LUN-SAB
CENTRO 9.30-21.30
INTERSPAR 8.30-21.30
BAR 8.30-21.30
DOM
CENTRO 10.00-20.30
INTERSPAR 9.00-20.30
BAR 9.00-20.30
AREA BIMBI

Aperto dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.30
Sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30

LA FEBBRE DELL’AUDIO: I PODCAST

LA FEBBRE DELL’AUDIO: I PODCAST

La nuova frontiera dell’audio: da oggi è possibile ascoltare libri e racconti in qualsiasi momento della giornata

Il podcast è una nuova tecnologia, discendente diretta dei più tradizionali programmi radio, che ci permette l’ascolto di file audio precedentemente caricati su Internet. Lo stesso termine, del resto, ne racchiude l’essenza: se infatti “pod” sta per il famoso lettore musicale Apple, con “cast” si intente una semplice programmazione di contenuti in serie.
Le piattaforme di riferimento dedicate sono numerosissime, raggiungibili facilmente sia via Web che tramite smartphone. Anche Spotify e Google Play hanno da poco aperto una sezione apposita, nonostante in Italia il servizio non sia ancora disponibile.
Gli episodi dei podcast raccontano una storia a puntate degna dei migliori feuilleton francesi, con l’unica differenza che, anziché armarti di occhiali da vista, devi sfoderare le cuffie. La vasta gamma di scelta è adatta ad ogni età e spazia dai documentari alle sitcom, dai fatti di cronaca alle crime series.
È anche grazie alla sua incredibile versatilità che questa tecnologia sta vivendo un ritorno di fiamma: ascoltare è indubbiamente un’attività meccanica adatta a qualsiasi contesto, diversamente dalla lettura che necessita tranquillità e meticolosa concentrazione.
Che tu stia correndo e sudando sul tapis roulant o sonnecchiando intorpidito sull’amaca in giardino, ricorda: la risposta sarà sempre podcast!

Condividi con tutti i trend del momento!

Condividi su