SIAMO APERTI

LUN-SAB
CENTRO 9.30-21.30
INTERSPAR 8.30-21.30
BAR 8.30-21.30
DOM
CENTRO 10.00-20.30
INTERSPAR 9.00-20.30
BAR 9.00-20.30
AREA BIMBI

Aperto dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.30
Sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30

KEFI, IL SEGRETO PER SENTIRSI BENE!

Il segreto per sentirsi bene dopo aver mangiato si chiama kefir: prova quest’alimento antichissimo e crea ricette all’avanguardia

Non chiamatelo yogurt: direttamente dal Caucaso ecco il Kefir, la deliziosa bevanda fermentata che unisce un gusto strepitoso a proprietà davvero miracolose.
Il nome di questo alimento orientale deriva dal termine keyif, un’antica parola turca che significa “sentirsi bene dopo aver mangiato”. La vera particolarità del Kefir è la sua composizione granulosa, un mix colture di lievito e batteri lattici così grandi e bianchi da somigliare quasi al cavolfiore. I microrganismi dei grani di kefir aggiunti al latte, sia esso di mucca o di capra, ne fanno fermentare gli zuccheri in meno di 24 ore, dando origine all’omonima bevanda.
Il kefir non è solo uno spuntino fresco e goloso ma, soprattutto, un elisir di bellezza e salute! Anzitutto, aiuta a mantenere l’equilibrio dei batteri intestinali, grazie a proprietà digestive tipiche degli alimenti probiotici; in secondo luogo, è un’ottima fonte di calcio, ideale per ritardare l’osteoporosi e mantenere in perfetta salute le nostre ossa; infine, il kefir riduce notevolmente gli attacchi d’asma e allergie stagionali.
Ma dove è possibile trovare del kefir di qualità? Solitamente, basta recarsi nei supermercati o negli alimentari, ma c’è chi preferisce prepararlo in casa in modo genuino! Il procedimento è semplicissimo: bastano due cucchiaiate abbondanti kefir in chicchi e un tegame con due cucchiai di latte. Dopo aver mescolato energicamente latte e granuli, è necessario lasciare riposare il prodotto tra 12 e 36 ore a temperatura ambiente. Dopodichè, filtra i grani dal latte.
Et voilà, kefi… gata il kefir!

Condividi con tutti i trend del momento!

Condividi su