SIAMO APERTI

LUN-SAB
CENTRO 9.30-21.30
INTERSPAR 8.30-21.30
BAR 8.30-21.30
DOM
CENTRO 10.00-20.30
INTERSPAR 9.00-20.30
BAR 9.00-20.30
AREA BIMBI

Aperto dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.30
Il sabato anche dalle 10.00 alle 13.00

I SALDI DI GRACE!

Giugno è ormai giunto a termine e Luglio si affaccia già con le sue giornate di sole e calura estiva.

E cosa succede a Luglio? Ci sono i saldi!

Per noi donne i saldi sono come una giornata in un parco divertimenti: possiamo fare shopping risparmiando e, a volte, riusciamo a portarci a casa proprio quel vestito che stavamo tenendo d’occhio da diversi mesi.
Attenzione però, spesso il rischio di acquistare troppi capi o di comprare ciò che non ci serve è dietro l’angolo. Oggi vorrei quindi condividere con voi qualche suggerimento per fare uno shop-ping intelligente durante il periodo dei saldi, stando quindi attente a fare degli acquisti consapevo-li.

Partiamo dalle informazioni tecniche: i saldi, in Veneto, iniziano il 6 Luglio 2019 e dureranno fino al 31 Agosto 2019.

Cosa acquistare durante il periodo dei saldi?
Il mio consiglio è di fare una lista, nella settimana precedente, dei capi che davvero ci servono e di quelli che, invece, ci piacerebbe riuscire ad acquistare per sfizio, ma che non sono vitali.
Delimitare il numero dei capi è già di grande aiuto per fare uno shopping focalizzato e non disper-sivo.
Avere chiaro cosa si vuole acquistare è fondamentale: questo ci permette infatti di orientarci im-mediatamente all’interno dei negozi verso i capi di cui abbiamo bisogno e di padroneggiare, una volta fatto l’acquisto, il nostro guardaroba al meglio.
Questo non significa precludersi la possibilità di comprare qualcosa che non avevamo considera-to e che ci ha colpite in negozio, ma avere una priorità che fungerà da guida allo shopping.

Tendenze moda sì o no?

Spesso ci lasciamo trascinare dalle mode del momento e, così facendo, rischiamo di acquistare diversi capi che cavalcano trend passeggeri e che, probabilmente, non saranno più così in voga negli anni a venire.
Il mio consiglio è di scegliere capi che siano un giusto compromesso tra linee evergreen e ten-denze momentanee.
Un esempio? Scegliete un abito con una forma di tendenza per quest’estate ma con una stampa classica e intramontabile, come ad esempio il pois.Un altro consiglio che mi sento di condividere con voi è quello di acquistare capi basici che costi-tuiranno i punti fermi del vostro guardaroba.

Quali sono?

I blazer, l’abitino nero, i jeans (un paio bianchi e un paio blu) e un pantalone elegante.
Accanto a questi concentrate l’attenzione su T-shirt tinta unita e bluse eleganti.
Un guardaroba costituito da questi capi si adatta a tutte le occasioni d’uso e gli acquisti che fare-te seguendo questa linea guida si riveleranno azzeccati e utilissimi anche per le stagioni future.

Buono shopping a tutte!

Greta
Instagram: @g_for_grace
www.gforgrace.com

Condividi con tutti i trend del momento!

Condividi su