SIAMO APERTI

LUN-SAB
CENTRO 9.30-21.30
INTERSPAR 8.30-21.30
BAR 8.30-21.30
DOM
CENTRO 10.00-20.30
INTERSPAR 9.00-20.30
BAR 9.00-20.30
AREA BIMBI

Aperto dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.30
Il sabato anche dalle 10.00 alle 13.00

GLITTER FOOD

Diciamo basta al minimal: il nuovo Instagram food è fashion, brillante e si mangia con gli occhi

Ogni pietanza, dal classico cookie al più anonimo dei cappuccini, diventa speciale con una morbida e delicata spolverata di brillantini: è il cibo glitter la nuova luccicante tendenza che nutre gli occhi, invadendo ogni angolo del nostro feed Instagram!
Siamo lontani dai tempi in cui l’impiattamento minimal dal microdettaglio shiny in foglie d’oro suscitava stupore, a riprova del fatto che il lusso rappresentava un extra che raramente veniva concesso.
Una volta accantonato il buon vecchio less is more e lasciato spazio alla componente brillante ed esagerata, il nuovo mondo scintillante ci travolge in tutto il suo splendore: unicorn latte tempestato di preziose gemme viola; bowl di avocado, salmone e perle edibili; donuts arcobaleno strabordanti di paillettes.
Ma è veramente tutto oro quel che luccica?
È innegabile, il cibo è sempre passato prima dagli occhi, ma col fine ultimo di riempire la pancia dei commensali. Quando, però, parliamo di shiny food la questione si fa scottante: i piatti creativi, lavoratissimi ed esteticamente ineccepibili che ritroviamo nei social raramente vengono consumati, poiché in grado di soddisfare la vista ma non certo le papille gustative!
Il problema sta nel too much che, spesso e volentieri, infastidisce il piacere di mangiare, riducendo gli edible glitter e stupendi e sfavillanti intralci!
I piatti incastonati come diamanti nei profili degli instagrammer più famosi funzionano dal punto di vista del marketing e sono perfetti per mostrare un certo tipo di vita invidiabile. Ma, in fin dei conti, lo sappiamo tutti: la migliore chef rimane la nonna!

Condividi con tutti i trend del momento!

Condividi su