SIAMO APERTI

LUN-SAB
CENTRO 9.30-21.30
INTERSPAR 8.30-21.30
BAR 8.30-21.30
DOM
CENTRO 10.00-20.30
INTERSPAR 9.00-20.30
BAR 9.00-20.30
AREA BIMBI

Aperto dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.30
Il sabato anche dalle 10.00 alle 13.00

DIMAGRIRE IN SALUTE!

Consigli su come tenersi in forma senza rinunciare al piacere di mangiare

C’è chi vive per mangiare o semplicemente chi mangia per vivere. Il cibo è senza dubbio un piacere, ma a volte può diventare un bisogno ed un ossessione, una medicina e veleno insieme.

In mezzo ad un’infinità di diete più o meno sensate, cerchiamo fare chiarezza e creare un decalogo universale della nutrizione, quello che tutto il mondo dovrebbe seguire per stare bene, evitando abitudini alimentari sbagliate.Vogliamo stabilire, quindi, cosa fa bene alla salute, la dieta giusta per tutti.
È importante consumare diverse tipologie di alimenti per mantenere l’alimentazione varia ed equilibrata, ovviamente in quantità e frequenza adeguata. Utilizzate qualche trucco per limitare la malefica sensazione di fame: allenatevi a mangiare l’80% di quello di cui pensate di aver bisogno, optate per alimenti che a parità di calorie saziano di più e mangiate in contenitori più piccoli, perché una ciotola piena soddisfa la psiche e aiuta lo stomaco. Iniziate la giornata con una ricca colazione, che ridurrà il vostro appetito durante la giornata e vi gioverà dal punto di vista energetico, muovetevi il più possibile e bevete molta acqua, almeno 2 litri al giorno.  A cena invece l’importante è non esagerare, poichè spesso non si ha la possibilità di smaltire le calorie acquisite.

Siamo tutti un po’ Alberto Sordi: non è facile riuscire a resistere alla provocazione del maccherone, ma con poco impegno il benessere è assicurato!

Condividi con tutti i trend del momento!

Condividi su